Il Codice del Turismo Commentato

Nome della società: Presidenza della Regione Siciliana
Categoria della società: Ente pubblico
Tipo di soluzione: Grafica e impaginazione

In occasione dell’uscita del nuovo “Codice del turismo” emanato a tutela del turista, la Presidenza della Regione Siciliana ha progettato la realizzazione di un volume chiarificatore, capace di fornire tutte le informazioni utili sulle disposizioni legislative in materia di diritti dei turisti.

Nasce così il “Codice del Turismo commentato”, una guida all’apprendimento di tutte le problematiche (e relative soluzioni) trattate dal codice. Nel nuovo volume realizzato dalla Regione Siciliana, gli articoli di legge vengono adeguatamente spiegati e corredati da schede di approfondimento, al fine di semplificare – a livello contenutistico e lì dove possibile lessicale – il materiale trattato.

Dopo la realizzazione della nuova piattaforma di IoConsumatore, Os2 continua ad affiancare la Regione Siciliana con assiduità e mettendo a disposizione le proprie risorse professionali e specializzate, a supporto degli eventi e delle iniziative organizzate.

La nostra web agency ha dunque curato la grafica e l’intera impaginazione del Codice del Turismo commentato. Il team di Os2 dedicato ha optato per una soluzione grafica sobria e chiara, in armonia con lo scopo finale del volume: comunicare la complessità con semplicità e in modo fluido.