Exclusive Sicily – Der Duft Siziliens Sicily travel guide

Nome della società: Exclusive Sicily – Der Duft Siziliens

Categoria della società: Affitto di ville esclusive in Sicilia

Tipo di soluzione: guida della Sicilia rivolta ai turisti

Exclusive Sicily è il brand attraverso cui l’azienda italo-tedesca Der Duft Siziliens si propone per il mercato anglosassone come punto di riferimento per l’affitto di ville di alto livello in tutta la Sicilia. Per questo prestigioso cliente Os2 si è già occupata del restyling integrale del sito web (sia in tedesco che in inglese) e fornisce costantemente il servizio di copywriting in lingua inglese per assicurare contenuti originali e di qualità agli utenti del sito. Proprio nell’ottica della creazione di contenuti di reale valore per gli utenti (e potenziali clienti), Os2 ha strategicamente suggerito la creazione di una guida della Sicilia da inserire sul sito in modo da ampliare il volume dei contenuti garantendo agli utenti la possibilità, durante la loro navigazione, di scoprire di più sui luoghi in cui le splendide ville sono localizzate e i loro dintorni.
La guida è stata accuratamente tematizzata e organizzata non soltanto in modo da coprire tutta la regione ma anche tenendo in ampia considerazione le aree in cui è presente il maggior numero di ville del committente. Oltre alle descrizioni dei singoli luoghi si è provveduto anche a fornire contenuti tematici: itinerari, tour e dettagli riguardanti ricette tipiche, o informazioni raccolte in base all’appartenenza dei luoghi a una determinata categoria (ad esempio itinerari tra le riserve naturali o le spiagge della costa occidentale).
La realizzazione di un progetto così corposo e articolato è un sicuro vantaggio per l’attività – innanzitutto per la già citata fornitura di contenuti altamente interessanti per gli utenti, ma anche per un’altra serie di vantaggi per così dire indiretti: è risaputa la grande importanza che Google e gli altri motori di ricerca attribuiscono ai contenuti originali e interessanti, ed è quindi anche nell’ottica di ampliare la reachness del brand che si è optato per questa scelta strategica. Il progetto nato in inglese sarà interamente riprodotto nella versione tedesca del sito.