Giovani & Web

Committente: Presidenza della Regione Siciliana, Regione Puglia, Regione Liguria, Polizia di Stato, Fondazione Rosselli e Scuola Nazionale delle Telecomunicazioni FF. AA

Progetto: Libretto “Giovani & Web” – grafica e impaginazione

Da anni ormai Os2 collabora proficuamente con la Presidenza della Regione Siciliana per quanto riguarda le sue attività rivolte alla tutela del consumatore, in particolare al progetto IoConsumatore, sito promosso dalla Regione, realizzato e gestito da Os2, diventato ormai oggi un punto di riferimento a livello nazionale per i consumatori che vi ricercano informazioni utili e notizie preziose per affrontare problemi quotidiani legati al consumo.
Accanto a questa interessante iniziativa è nato, nel 2013, il progetto “Giovani&Web”: promosso dalla Regione Siciliana di concerto con le regioni Puglia e Liguria, e insieme con la Polizia di Stato, la Fondazione Rosselli e la Scuola Nazionale delle Telecomunicazioni FF. AA., si tratta di un progetto con obiettivi informativi ed educativi rivolto ai giovani e ai loro genitori e avente come oggetto il loro rapporto con il mondo del web.
Così, anche in questo caso, tutto lo staff di Os2 è stato entusiasta di collaborare alla realizzazione della guida cartacea contenente preziosi consigli rivolti ai genitori per quanto riguarda il rapporto dei loro figli con il mondo del web, con tutti i suoi pregi ma anche le sue insidie e i rischi che può comportare per i suoi utenti più giovani.
Per la realizzazione di questa guida Os2 ha elaborato, innanzitutto, la grafica della copertina, e di conseguenza l’impostazione grafica delle interne. Una volta ricevuto il materiale del cliente, lo staff si è occupato quindi dell’impaginazione sia dei contenuti visuali (immagini e illustrazioni) sia di quelli testuali.

giovani e web