Logo Passage to Sicily

Passage to Sicily è un’associazione culturale con sede a Palermo che si dedica all’organizzazione di tours in Sicily, tours culturali, culinari e della città di Palermo. Si avvale della collaborazione di storici, architetti, giornalisti e storici dell’arte per accompagnare i turisti in interessanti viaggi che attraversano la Sicilia all’insegna della scoperta dell’arte, della cultura e della storia di questa regione dalle mille tradizioni.

Per Passage to Sicily Os2 ha curato la realizzazione del sito web, rivolto a un target di lingua inglese e francese, e si è occupata anche del logo design per questa associazione. Il logo è stato studiato per essere in completa sintonia con l’ambiente web per il quale era stato pensato: layout e logo si riprendono e richiamano l’un l’altro per creare continuità e coerenza stilistica in ogni parte del sito.

Il logo è lineare, pulito e studiato per comunicare affidabilità e professionalità: elementi chiave che vengono ricercati dal target di riferimento analizzato nelle agenzie ed associazioni che si occupano di tour culturali e personalizzati, in particolare dai turisti stranieri che si recano in Italia.

PassageToSicily