Nuovi packaging per l’intera linea di Giuseppe Di Maria s.p.a.

La GDM s.p.a è un’industria di colori e vernici che ricopre insieme a pochi altri leader del mercato una posizione predominante nel settore dei prodotti vernicianti in Italia.

Il cliente desiderava un packaging più attraente per i suoi prodotti, che trasmettesse l’idea di modernità e innovazione tecnologica.

Os2 ha, pertanto, tenuto conto delle numerose variabili che potevano causare o una bassa riconoscibilità del marchio o una scarsa leggibilità delle confezioni e in base a questi elementi ha realizzato la veste grafica più appropriata.

Il packaging è stato costruito e strutturato su tre macroaree di interesse: una dedicata al marchio GDM, una riservata al prodotto e alle sue caratteristiche e una dedicata ai consigli d’uso e sicurezza.

Ogni elemento è stato curato con attenzione, dalla posizione del marchio nella confezione, alle etichette dei numerosi e variegati prodotti, al linguaggio adoperato nella zona “sicurezza e informazioni”, reso più semplice e chiaro anche grazie all’ausilio di simboli, che rendono molto più intuitive le informazioni contenute.