Creazione gestionale Casarete Group

Nome della società: Casarete Group

Link: www.casarete.it

Categoria della società: gruppo immobiliare

Tipo di soluzione: gestionale back-office in linguaggio .NET

OBIETTIVI: Casarete Group, realtà immobiliare da poco nata sul territorio palermitano, ha scelto Os2 come partner non soltanto per la comunicazione (realizzazione del concept del logo, immagine coordinata, carpette istituzionali, sito web, rivista mensile) ma anche per l’organizzazione del lavoro dei vari dipendenti nelle varie sedi dislocate nel capoluogo siciliano. Il committente ha infatti richiesto a Os2 un complesso progetto che consentisse alla forza lavoro di gestire e organizzare al meglio le proprie attività quotidiane (appuntamenti, contatti, to-do e così via), ma anche di censire e reperire tutti gli immobili e i contatti di clienti, partners, collaboratori e non solo.

SOLUZIONI: Per Casarete Group Os2 ha realizzato una complessa applicazione web assolutamente su misura, in cui ogni dettaglio e ogni funzionalità è stato sviluppato per seguire ogni singola richiesta ed esigenza del cliente. Il gestionale offre moltissime possibilità per organizzare nel modo più semplice e intuitivo le attività di back-office, fornendo a ogni singolo dipendente un’area riservata in cui registrare le proprie attività, ordinarle per data in modo da avere un quadro chiaro degli impegni quotidiani, e agire direttamente sui singoli immobili inserendo informazioni e notizie, associandovi contatti presenti nel database e così via.
Il gestionale, inoltre, si interfaccia con il sito web: gli incaricati possono inserire direttamente immagini, descrizioni e informazioni che saranno poi visualizzate nelle schede immobili dagli utenti che ricercano case da affittare o acquistare a Palermo.
Os2 offre inoltre un servizio di manutenzione mensile, che assicura completa assistenza per qualsiasi informazione, accorgimento o problematica riscontrati in fase di utilizzo.
Si tratta di un progetto consistente e complesso, sviluppato dal team tecnico di Os2 in seguito a una dettagliata analisi preliminare delle specifiche, realizzata in collaborazione con il committente che, naturalmente, deve sempre avere cura di indicare tutte le necessità di lavoro da contemplare durante la fase di sviluppo.