L’importanza della newsletter

img interno

La newsletter  si basa su messaggi di posta elettronica sistematicamente inviati a quanti ne abbiano fatto espressamente richiesta, dando la propria adesione al servizio. Il suo utilizzo è semplice e immediato, per questo si rivela un potente nonché efficace strumento di comunicazione e di promozione delle proprie attività o di quelle della propria azienda online.  Di norma le newsletter vengono inviate per comunicare degli aggiornamenti relativamente alla propria attività, per promuovere degli eventi o per informare gli iscritti delle novità presenti sul sito. Se da un lato esiste la consapevolezza che le newsletter costituiscono un modo rapido e immediato per raggiungere un grosso numero di utenti contemporaneamente dal momento in cui si desidera comunicare loro un aggiornamento, dall’altro lato questo efficace strumento di comunicazione viene spesso trascurato poiché dato per scontato. 

Essendo la newsletter un marketing tool che può incidere positivamente sulla redditività dell’azienda, è fondamentale che questo sia in primo luogo  un servizio adeguatamente curato e  in secondo luogo correttamente gestito.

La nostra web agency offre in questo senso un servizio a 360° che va dall’impostazione grafica alla fornitura del sistema di invio della newsletter. La piattaforma che mettiamo a disposizione dei nostri clienti garantisce un servizio completo e al contempo di facile utilizzo. Numerose sono le opzioni disponibili per personalizzare  il servizio, che gestito tramite un pannello di controllo, consente tra le altre funzioni, di creare diverse tipologie di gruppi e gestire anagraficamente gli utenti. L’editor per la composizione dei messaggi permette di inserire sia testo che immagini e contiene un template grafico che rispetta la corporate identity dell’azienda.

Dal punto di vista della composizione dei messaggi, l’editor è estremamente intuitivo e rende molto semplice la redazione dei messaggi da parte del cliente; il template grafico che contorna il messaggio può essere naturalmente personalizzato, così come la frequenza di invio viene stabilita dall’amministratore del servizio. Affidandosi a Os2 il cliente ha la possibilità di essere seguito sotto tutti gli aspetti relativi alla gestione delle newsletter: dal servizio di copywriting, a quello grafico, passando per i servizi di consulenza web marketing volte a elaborare la strategia di comunicazione più adatta alle specifiche esigenze del cliente.

Se il tema newsletter vi ha incuriosito o siete interessati ad approfondire l’argomento, Os2 sarà lieta di rispondere alle vostre richieste di informazioni o di preventivo.