Antinoro Alta Moda: un nuovo fashion project per Os2

Nome della società: Antinoro Alta Moda

Link: www.antinoroaltamoda.it

Categoria della società: Realizzazione abiti sartoriali

Tipo di soluzione: E-commerce, grafica, logo

striscia-antinoro

Antinoro Alta Moda è un nuovo brand che si affaccia nel panorama del made in Italy. Il progetto nasce dal desiderio di confezionare abiti da donna realizzati esclusivamente con tessuti di prima scelta.   Antinoro Alta Moda sottolinea nei suoi abiti l’aspetto del 100% made in Italy, intendendo con questo sia la provenienza delle fibre tessili che la manifattura artigianale italiana. Il brand  tende e tiene ad evidenziare che il progetto non è solo made in Italy, ma anzi è totalmente siciliano, proprio come il suo ideatore. Gli abiti realizzati dalla sartoria Antinoro sono sobri ed eleganti, adatti a tutte le occasioni, da un cocktail a una cena tra amici, da un incontro formale di lavoro a un evento particolare, come una cerimonia.

L’azienda  fin da subito ha scelto di puntare sul web, si è quindi rivolta a Os2 per la progettazione di un e-commerce realizzato ad hoc per la vendita dei propri prodotti in Italia e presto anche all’estero. Il sito e-commerce è responsive, navigabile e fruibile in tutte le sue funzionalità anche da dispositivi mobili. Il sito presenta dei filtri che permettono di selezionare le categorie di abiti che si vogliono visualizzare, così come la scelta della collezione.

Una delle particolarità del sito è la sezione dedicata alle realizzazioni su misura. Infatti, oltre ad acquistare gli abiti della collezione nello Shop Online,  in questa area le clienti avranno la possibilità di richiedere un abito realizzato a mano e totalmente personalizzato: basterà scegliere la tipologia di abito desiderato, il modello, colore e tessuto e infine indicare le proprie misure, (procedimento facilitato grazie alla presenza di una guida alle misure). 

Antinoro Alta Moda ha affidato a Os2 la cura della sua brand identity, scegliendo la nostra web agency anche per l’ideazione del logo, che è stato proprio il punto di partenza per la scelta dello stile e dell’identità grafica del brand e di conseguenza dell’intero sito.