Calabrò Moda: il fashion è online


Nome della società:
Calabrò Moda

Link: www.calabromoda.it 

Categoria della società: Abbigliamento e accessori

Tipo di soluzione: ecommerce

 calaro interno

Calabrò Fashion Stores nasce dall’esperienza sartoriale lunga quasi
cinquant’anni della famiglia Calabrò. Il primo punto vendita, sorto a
Canicattì, tra Agrigento e Caltanissetta è da sempre un punto di riferimento per tutta la Sicilia centrale e meridionale. A questo, negli anni, se ne sono aggiunti altri cinque.

Il gruppo Calabrò alla tradizione ha sempre affiancato l’innovazione, con la continua ricerca di nuovi brand da inserire nel proprio portafoglio, prima, fino ad abbracciare l’idea più moderna del commercio: la creazione di una nuova piattaforma ecommerce. Per questo ambizioso progetto, decide di affidarsi all’esperienza di Os2, già partner del gruppo nell’ambito di una raffinata analisi commerciale e di una costante e attenta consulenza web.

Il nuovo sito ecommerce di Calabrò Fashion Stores è in linea con i trend più attuali della moda italiana e internazionale, tanto nella rosa di brand e prodotti, quanto nella struttura stessa del sito di un fashion store online: le foto full screen richiamano i capi della collezione in evidenza, così come le varie sezioni del sito. Nella Home, un ampio ventaglio di possibilità nella scelta dei Nuovi Arrivi per le categorie Uomo e Donna, con una visualizzazione dinamica che mostra i capi da varie prospettive. Un’area dedicata ai brand presenti nel fashion store, mentre lo spazio SEGUICI della Home è riservato all’anima social del gruppo Calabrò: in evidenza la sezione che rimanda al blog Calabrò World, l’accesso a tutti i canali social e l’iscrizione alla newsletter. Interessante soluzione la scelta della Shopping Bag invece che il classico carrello, è originale e richiama proprio l’idea di moda e ci fa volare con l’immaginazione all’interno di un fashion store.