Os2 a Cannes con il sito di Sicilia Film Commission

Nome della società: Sicilia Film Commission

Link: Sicilia Film Commission

Categoria della società: Ufficio Speciale per il Cinema e l’Audiovisivo

Tipo di soluzione: realizzazione sito web, grafica, responsive

striscia

Il film Sicilian Ghost Story inaugura la Settimana della Critica a Cannes, sostenuto da Sicilia Film Commission, a sua volta inaugurata sul web dal sito realizzato da Os2.

Sicilia Film Commission è l’Ufficio Speciale per il Cinema e l’Audiovisivo, dell’Assessorato Turismo Sport e Spettacolo della Regione Siciliana. Sicilia Film Commission è un organismo pubblico operante dal 2007, con lo scopo di promuovere la regione siciliana come territorio d’eccellenza per le produzioni cinematografiche e per l’audiovisivo in generale. Molta rilevanza infatti assume la sezione Location Guide, che assolve alla funzione di un vero e proprio catalogo da sfogliare, con la possibilità di filtrare la ricera sulla base della tipologia e della provincia, per la scelta della location in cui si desidera girare il film.

Sicilia Film Commission però non vuole promuovere soltanto la regione come territorio in senso geografico, bensì punta anche a supportare lo sviluppo delle professionalità siciliane, mettendole a frutto per le produzioni cinematografiche. Attraverso il sito infatti, nella sezione Production Guide, è possibile registrarsi in quanto professionisti o imprese di produzione e di service; registrare un festival o una rassegna, oppure una sala cinematografica. Gli addetti ai lavori, potranno così consultare la guida alla produzione, nella sezione dedicata.

Ecco in che modo Sicilia Film Commission incoraggia l’industria cinematografica che sceglie la Sicilia per le proprie produzioni: offre supporto da un punto di vista del reperimento di location e reclutamento di risorse, e un supporto tangibile, grazie alla pubblicazione di bandi per il sostegno economico di tali attività. All’interno del sito, è possibile consultare il Film Database, una sezione dedicata ai film che sono stati cofinanziati proprio grazie a questi bandi.

La sezione News & Press, gestita in piena autonomia dal cliente, sarà dedicata a tutti gli aggiornamenti, le novità, i bandi pubblicati, e le rassegne stampa, che gli utenti potranno consultare  per essere sempre aggiornati sulle attività di Sicilia Film Commission.