Restyling grafico del sito Socialfood.it

Nome della società: Socialfood.it

Link: www.socialfood.it

Categoria della società: Delivery

Tipo di soluzione: Restyling grafico

Grandi novità in casa Socialfood: la start up palermitana continua la sua ascesa nel mercato e decide di dare al sito web una veste grafica completamente nuova. Socialfood.it sceglie ancora Os2, già partner dell’azienda per quanto riguarda alcuni interventi tecnici, e questa volta affida alla web agency il restyling grafico del sito web.

socialfood interno

Il sito si rinnova completamente e sotto tutti i punti di vista: dalla grafica alla navigazione, passando naturalmente per la compatibilità di browser e device.

Un sito web molto più colorato, con una grafica accattivante e immagini che rievocano la convivialità a tavola e la buona cucina. Interessante la visualizzazione dell’area che categorizza le varie tipologie di cucina e le sottocategorie di ristorazione in cui è presente Socialfood. Nuovo anche il menu a tendina che permette di scegliere i vari comuni catanesi in cui è possibile ordinare.

In generale, il restyling del sito Socialfood.it non riguarda esclusivamente l’aspetto grafico in quanto tale, ma riflette un’attenzione nei confronti dell’utente web, per il quale l’azienda ha ricercato un sostanziale miglioramento della user experience. La nuova interfaccia grafica permette una navigazione facile e veloce oltre che fluida e piacevole. I contenuti di maggiore interesse sono immediatamente reperibili, e il funzionamento dei vari passaggi per “scegliere, ordinare, attendere e gustare” è illustrato con delle icone in un’area dedicata. Aumenta l’offerta relativa ai ristoranti partner di Socialfood, che nel nuovo sito sono rappresentati in anteprima in uno slider nella Home Page, con i dettagli relativi a orari, tempi di consegna e ordine minimo.

Migliora la navigazione quindi, insieme alla compatibilità: il nuovo sito di Socialfood è responsive ed  è pensato per degli utenti sempre più smartphone addicted, per i quali è aumentata anche la compatibilità con i browser sui dispositivi mobili

Os2 ha seguito passo passo il nuovo progetto di Socialfood, interpretando con particolare cura le idee di un’azienda giovane e briosa e traducendo in linguaggio HTML la loro innovazione e la crescente voglia di affermarsi ed espandersi sul mercato.