Scent of Sicily villas for rent : online il restyling

Nome della società: ING Property s.r.l. / Scent of Sicily Villas

Link: www.scent-of-sicily.com

Categoria della società: Holiday rentals in Sicily

Tipo di soluzione: sito responsive, grafica, localizzazione lingue, SEO e copywriting

Un progetto ambizioso come ambizioso è il loro business. Il nuovo sito di Scent of Sicily Villas è online, con una nuova forma ma con la stessa anima e lo con stesso cuore: quello di Sicilia. Il calore, il colore, il profumo della Sicilia si evince in ogni pagina del sito, con l’obiettivo di trasmettere l’identità di un’azienda che, proprio come la sua terra, ha un unico obiettivo: accogliere.

interno-sos

 

Scent of Sicily Villas è un brand di ING Property s.r.l e con il nuovo sito, realizzato da Os2, ha voluto trasmettere la passione per la propria isola, terra di mare e di sole, che si traduce nel lavoro quotidiano, con una ricerca affinata e minuziosa delle migliori proprietà della Sicilia. Il team di Scent of Sicily Villas è impegnato ogni giorno in una selezione accurata delle ville in Sicilia che possano offrire agli ospiti un soggiorno lussuoso e al contempo rilassante, e che rispondano a un certo profilo, in linea con gli alti standard qualitativi del brand.

Scent of Sicily Villas mira a offrire più che una vacanza, un’esperienza “di vita” – come amano definirla –  immersa nei colori di una Sicilia lussureggiante alla scoperta della cultura e del carattere dell’isola, quello autentico. E con gli ospiti, prevalentemente stranieri, provenienti da ogni parte d’Europa e del mondo, riescono sempre nel loro intento: sorprenderli. Ciò che vedono e vivono durante la loro vacanza nelle ville di Scent of Sicily Villa, supera le loro aspettative: effettivamente è difficile riuscire a immaginare tanta bellezza, tanto calore, semplicemente sfogliando una guida turistica: il profumo non si può percepire attraverso la carta stampata. Questo dicono le tantissime recensioni lasciate dagli ospiti e certificate dal sistema di Trust Pilot. Anche sul nuovo sito di Scent of Sicily Villas c’è una guida turistica in inglese, per gli ospiti stranieri. Ma l’obiettivo non è quello di illustrarla con le immagini o di descriverla a parole, perché la Sicilia è un’isola da vivere e da scoprire, e la guida vuole soltanto darne un assaggio.

Il nuovo sito bilingue, inglese e italiano,  è realizzato con il responsive design, ottimizzato per essere consultato anche da dispositivi mobili. La struttura del sito merita una trattazione a parte, in quanto notevoli sforzi sono stati impiegati nella realizzazione dei micro cataloghi che sono adesso oltre 50, con sezioni dedicate alle varie tipologie di ville disponibili. Nella Home Page troviamo in evidenza alcuni cataloghi, che corrispondono alle categorie più cliccate, tra le altre:  Villas in Sicily with pool, Luxury Villas in Sicily, Seafront VillasFamily Villas in Sicily, ovvero le ville con piscina, le ville più lussuose o con vista mare. Non manca il box relativo a tutte le ville catalogate per specifici interessi, ad esempio le ville pet friendly, per chi vuole portare con sé un amico a quattro zampe, quelle che si trovano a soli 10 minuti dalla spiaggia per i più pigri, e le ville per gli appassionati d’arte o  per gli amanti del vino, situate in punti strategici per fare dei tour nelle migliori cantine oppure delle visite nei siti Unesco. È naturalmente presente il rimando ai macro cataloghi, Holiday Rentals in Sicily,  in cui si trovano tutte le ville organizzate secondo le differenti categorie, che si presentano con schede dal layout rinnovato. La presentazione delle ville è stata riorganizzata secondo una migliore fruibilità da parte dell’utente: le caratteristiche principali sono state messe in evidenza così come i servizi correlati appaiono in modo più schematico e intuitivo. Anche la galleria è stata completamente restaurata, con foto e video a più alta e migliore risoluzione. Anche l’occhio, d’altronde, vuole la sua parte!