Il nuovo servizio di consegne in città è online con Os2

Nome della società: Lo sbrigo per te 

Link: www.sbrigoperte.it

Categoria della società: Servizio di ritiro e consegna a domicilio

Tipo di soluzione: ecommerce, grafica, responsive, piattaforma complessa

striscia-sbrigo

Lo Sbrigo per Te è un nuovo servizio di consegna cittadina sviluppato dall’omonima azienda palermitana. Si tratta di un progetto davvero innovativo che consiste nell’offrire ai clienti in città un servizio di ritiro prodotti e consegne a domicilio. Il servizio è reso dai “bikers”, ovvero dei fattorini che in sella alle loro biciclette si sposteranno in città per ritirare pacchi,  consegnare regali oppure comprare per conto dei clienti. La peculiarità dell’azienda sta proprio nel rendere un utilissimo servizio a zero emissioni di CO2, quindi completamente green e attento all’ambiente.

L’innovazione dell’azienda non si ferma soltanto ai mezzi di trasporto utilizzati dai bikers per il servizio, bensì alla modalità stessa in cui è offerto il servizio. Lo Sbrigo per Te si è infatti rivolto a Os2 per progettare un sito internet nel quale gli utenti potessero acquistare i servizi direttamente online.  Si tratta di un vero e proprio ecommerce, nel quale è possibile prenotare e acquistare il servizio desiderato direttamente dal proprio pc o smartphone e pagarlo con i più comuni mezzi offerti dal web.

Sul sito Lo Sbrigo per te, il cliente ha l’opportunità di scegliere diversi servizi: se i più comuni sono il ritiro a domicilio e la consegna di un prodotto, tra i più originali troviamo “In fila per te”, “Compriamo per te” e “Lo riceviamo per te”. Nel primo caso un fattorino permette al cliente di evitare do aspettare in fila, che sia alle Poste o in un ente pubblico, sostituendosi a lui. Nel secondo caso, è molto interessante notare come  in fase di acquisto del servizio, l’utente possa caricare una foto del prodotto che desidera comprare e il biker si recherà nel negozio al posto suo. Infine “Lo riceviamo per te” è il servizio ideale per chi ha fatto un acquisto online e si trova fuori città al momento della consegna del pacco, che verrà tenuto in giacenza presso il magazzino aziendale e consegnato al cliente nel giorno e nell’ora a lui più conveniente.

Il sito progettato da Os2 presenta una grafica che richiama la logica “green” dell’azienda;  le icone grafiche rappresentano in modo chiaro il funzionamento del servizio, esplicitato in evidenza in homepage, che risulta facile e intuitivo, adatto a tutti gli utenti, grazie ai semplici passaggi da compiere per procedere all’acquisto.