Nuovo sito per la XXI edizione di Ypsigrock

Nome della società: Ypsigrock

Link: www.ypsigrock.it

Categoria della società: Festival internazionale di musica indie-rock

Tipo di soluzione: realizzazione sito responsive

striscia-ypsig 2017

 

Quest’anno Ypsigrock soffia 21 candeline.  Il primo boutique festival d’Italia è divenuto negli anni il punto di riferimento internazionale per tutti gli appassionati di musica indie rock, per i quali Ypsigrock è un evento imperdibile, non solo per il livello degli artisti che vi partecipano, ma anche per la cornice in cui si svolge:  lo splendido paesino di Castelbuono.  Il festival prende vita nei luoghi più belli di Castelbuono, un borgo medioevale all’interno del Parco Naturale Regionale delle Madonie e a pochi chilometri da una delle più note spiagge siciliane, quella di Cefalù. Proprio all’interno del Parco è installato l’Ypsicamping, il campeggio del festival, per trascorrere il tempo tra un live e l’altro a contatto con la natura e all’insegna del relax.

E se nel 2015 è stato eletto miglior festival d’Italia agli Onstage Awards, nel 2016 è stato selezionato tra  i migliori eventi in Europa come Best Small Festival.  

Un Festival di portata internazionale non può avere un supporto web adeguato, infatti l’organizzazione si è rivolta nuovamente a Os2 per la realizzazione del sito internet in italiano e in inglese. Nel sito di Ypsigrock 2017 sono stati riorganizzati i contenuti con un nuovo sistema di suddivisione delle informazioni all’interno delle pagine. Un doppio menu agevola l’utente nella ricerca di informazioni: nel menu in alto si trovano le voci principali, e nel menu in basso vi è il rimando a sezioni specifiche con la navigazione indirizzata direttamente ad alcuni contenuti chiave.

La Homepage presenta in evidenza il pulsante il box per l’acquisto dei ticket e quello relativo alla newsletter. Tra le novità di quest’anno, in homepage è presente un’area social, collegata alla pagina Facebook del Festival, che attraverso un sistema dedicato recupera direttamente i post della pagina e li pubblica direttamente nell’apposita sezione. Gli utenti hanno la possibilità di cliccare sul post e arrivare direttamente alla pagina Facebook.