Os2 scelta di nuovo da Ypsigrock

Nome della società: Ypsigrock Festival
Contatto: www.ypsigrock.it
Categoria della società: Festival musicale
Tipo di soluzione: Gestione tecnica

 intro

Os2 e Ypsigrock hanno più o meno la stessa età: sono nati alla fine degli anni novanta, una nel 1998 e l’altro nel 1997, ma hanno aspettato una ventina di anni per incontrarsi. Per essere più precisi hanno atteso l’anno del ventennale dell’Ypsig, che intanto è diventato uno dei music festival più importanti d’Italia, premiato proprio come Miglior Festival italiano agli On Stage Awards 2015.

 

L’Ypsig ha avuto il merito di creare quello che è sempre mancato in Sicilia: una rassegna musicale di respiro internazionale, che ha portato a suonare sul palco di Piazza Castello a Castelbuono artisti come Marlene Kuntz, Mogwai, Editors, Primal Scream, Alt-J, Shout out Louds, Belle&Sebastien, e decine di altri.

L’importanza dell’evento e il suo pubblico sono cresciuti esponenzialmente, portando Ypsigrock a diventare uno dei punti di riferimento nel panorama della musica indipendente. Negli ultimi anni è aumentato il numero di artisti, di partecipanti e anche di palchi.

Dato il successo dello scorso anno, Ypisgrock ha scelto ancora una volta Os2 come partner tecnico: dalla realizzazione del sito web  www.ypsigrock.it con tutte le informazioni sulla location e le news, alla gestione tecnica per l’aggiornamento del sito e per la vendita dei biglietti e degli abbonamenti.

La collaborazione tra Os2 e Ypsigrock è per noi un’esperienza entusiasmante. D’altronde molti nel team Os2 sono Ypsini convinti da anni ormai, dunque non possiamo che essere felici di portare il nostro contributo  ancora una volta a Ypsigrock.