seo

guest posting & article marketing

Nell’ambito del web marketing, strategie come guest blogging e article marketing si sono rivelate vincenti  e molto efficaci ai fini SEO. Il guest blogging o guest posting, prevede di ricercare dei blog o dei siti interessati a pubblicare degli articoli in cambio di link verso il proprio sito, i cosiddetti backlink. Mentre l’article marketing prevede la promozione di prodotti o brand di un’azienda su portali e blog di settore attraverso la pubblicazione di articoli pertinenti.

Il guest posting è sicuramente volto ad aumentare il numero di back link verso un proprio sito, e di conseguenza ad incrementarne il traffico, oltre a permettere di entrare nella rete di bloggers e influencer con cui collaborare. Come ogni strategia di web marketing, va correttamente pianificata, per questo è fondamentale che sia eseguita da esperti e professionisti. Os2, grazie alla sua competenza e profonda conoscenza del settore, è in grado di orientare il cliente verso la soluzione migliore per la sua azienda e per il suo ambito di attività, seguendo la strategia in tutte le sue fasi e integrandone i vari aspetti. 

press-review

Innanzitutto è opportuno fare una ricerca accurata e valutare in modo strategico i blog o i siti specializzati con un alto indice di autorevolezza e con un buon traffico naturale, poiché molto seguiti e apprezzati. A questa prima fase segue il contatto con i blogger, a cui si chiede di ospitare (da qui deriva l’espressione guest post) un nostro post sul suo blog. Os2 si avvale di un team di copywriter esperti nella creazione di contenuti ad hoc, finalizzati  a una corretta indicizzazione e basati su uno stile di scrittura scorrevole e altamente commerciale.  Individuato uno o più siti che rispettano i requisiti richiesti, si procede alla trattativa con il blogger in questione. Il cliente è chiaramente coinvolto in tutte le fasi dell’attività, che viene seguita passo passo dai nostri esperti.

Os2 vanta, all’interno del suo portafoglio clienti, molte aziende di ampio respiro, che hanno rapporti commerciali con l’estero. Oltre ai nostri servizi multilingua, l’attività descritta si estende anche all’estero; siamo infatti in contatto con molti blog e portali esteri specializzati nei settori più disparati.

Se vuoi una consulenza o sei interessato ad approfondire la conoscenza dei nostri servizi in questo ambito, non esitare a contattarci.