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come promuovere un sito web

Grazie alla sua posizione predominante tra i media, alla sua capacità di diffusione capillare di contenuti, e alle infinite possibilità di targhettizzazione della comunicazione, Internet è diventato il luogo principale dove le aziende fanno pubblicità.

“Fare pubblicità su Internet” può voler dire molte cose, è un concetto ampio che conta al suo interno un alto numero di pratiche e tecniche di advertising che rientrano nel più vasto insieme del web marketing.

Un approccio corretto valuta la possibilità di impiegare molteplici strumenti pubblicitari, andando a coprire così più canali di comunicazione, dipendentemente dal target dell’azienda, dalla sua identità e anche dalla sua storia sulla rete, oltre che naturalmente sulla base del budget a disposizione e della situazione del mercato. Creare una campagna che integri al meglio i vari tipi di pubblicità online è fondamentale ad esempio per aumentare il numero di vendite di un ecommerce, promuovere il lancio di un nuovo sito o di un servizio, e in generale per migliorare la visibilità del proprio sito per il suo pubblico di riferimento specifico.

Per questo Os2 cura per i propri clienti ogni aspetto della loro campagna pubblicitaria sul web. Si parte da un’analisi degli obiettivi della campagna; poi sulla base del target si individuano gli strumenti più adatti tra quelli a disposizione, tra cui campagne pay per click su rete ricerca, pubblicazione di banner pubblicitari su siti selezionati, inserzioni e post sponsorizzati su Facebook.

Campagne Google Adwords su Rete Ricerca e Display. Le campagne Adwords sono campagne pay per click (ppc): il committente paga esclusivamente i click effettivamente generati da un annuncio. I nostri esperti curano il setup – individuando le keyword trainanti, i target geografici, creando gli annunci e occupandosi di tutti gli aspetti tecnici della configurazione – la gestione quotidiana e l’analisi dei dati, che hanno un’importanza fondamentale per adeguare la campagna ai movimenti del mercato e dei competitor. Le campagne possono includere annunci di testo pubblicati tra i risultati di ricerca, e banner grafici statici o animati pubblicati su siti parte del circuito Google, finalizzati a trovare nuovi clienti o a fare tornare sul sito utenti che lo hanno già visitato.

Campagne Google Shopping. Promuovere i propri prodotti su Google Shopping può fare la differenza per chi deve gestire un sito ecommerce tra i propri canali di vendita. Grazie alle campagne shopping è possibile inserire i propri prodotti nel catalogo Google, creando degli annunci che comprendono il nome del prodotto, il brand, e il prezzo, e che portano gli utenti direttamente sulla scheda per effettuare l’acquisto in pochi click. Gli annunci vengono poi visualizzati in aree specifiche delle SERP generali di Google (le pagine dei risultati di ricerca), e naturalmente nella sezione Shopping del motore di ricerca. Il lavoro di set-up della campagna e il follow-up sono fondamentali per orientare il budget nel modo migliore, e ottimizzare il tasso di conversione.

Pubblicità su Facebook. Le campagne pubblicitarie su Facebook si rivelano molto utili sia nel caso in cui vogliate fare acquisire popolarità alla pagina della vostra azienda, sia per generare traffico in entrata verso il vostro sito, o ancora per pubblicizzare offerte e promozioni su siti ecommerce. Il grande vantaggio in questo caso è l’altissimo livello di targhettizzazione delle campagne, che assicura di raggiungere con le inserzioni un pubblico di utenti sicuramente interessati alla vostra azienda, al vostro settore di attività e ai vostri prodotti. Inoltre l’advertising sui social network si rivela estremamente efficace se unito a una corretta gestione del canale, e dunque a una buona strategia di social media marketing.

Os2 studierà la strategia migliore per la pubblicità web della tua azienda, non esitare a richiederci un preventivo o contattarci per fissare un appuntamento.

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Al web advertising Os2 affianca poi gli altri strumenti fondamentali del web marketing e in particolare del Search Engine Marketing o SEM, primo fra tutti la SEO, ovvero l’ottimizzazione del sito per il posizionamento su Google e sugli altri motori di ricerca.

Un sito ben posizionato rappresenta una grande opportunità per migliorare la popolarità del sito e per ampliarne il mercato potenziale, raggiungendo più facilmente gli utenti, e portando una maggiore visibilità all’azienda anche sul panorama internazionale. Per sviluppare il tuo business anche sui mercati esteri è indispensabile avere un sito ben posizionato e facilmente raggiungibile dai tuoi clienti internazionali: Os2  infatti si occupa da anni del posizionamento su motori di ricerca europei e statunitensi.

Os2 si dedica anche alla progettazione e alla gestione di nuovi siti web che, come nel caso di EventProduzioni, sono frutto di una profonda expertise nel settore turismo. D’altra parte, questi siti nascono anche con lo scopo di allargare il proprio network, creando nuovi contatti e partnership con portali e strutture sempre nuove e diversificate.
Inoltre, all’interno del suo network Os2 possiede e gestisce tre tra le più grandi ed affermate directory in Italia: LamiaDirectory.com, TourismwebDirectory.it e Directorymatrimonio.it. Le tre directory rispettano le norme previste dalla Google Policy e risultano tutte raccomandate dalle migliori pubblicazioni di settore. Le directory di Os2 sono organizzate in modo chiaro e funzionale, così da garantire un’esperienza di navigazione ottimale e facilitare i webmaster nell’inserimento del proprio sito web.
TourismwebDirectory.it (per il turismo) e Directorymatrimonio.it (per matrimoni e organizzazione di eventi) sono le directory più importanti nel loro specifico settore di attività.