seo

Google Business Places

Gli strumenti che Google ha messo a disposizione delle aziende negli anni sono molto cambiati, in funzione di una maggiore integrazione con i risultati di ricerca, una maggiore precisione e pertinenza nel rispondere alle richieste degli utenti,  e un coordinamento più spiccato con gli altri servizi offerti, primo tra tutti Google+.

Così è nato Google Business Places, il servizio che permette alle aziende di creare una propria scheda dettagliata, con tutte le coordinate riguardanti localizzazione e contatti delle attività, oltre a una breve presentazione. Business Places ha preso il posto e la funzione del vecchio Google Places e di Google+ Local.

schede-Google-Business

Le schede Google Business possono essere visualizzate nelle SERP come primi risultati nel caso in cui si effettui una ricerca esplicitamente correlata a una determinata area geografica, o sulla parte destra della pagina, o ancora come risultato delle ricerche effettuate su Google Maps.

Os2 cura per i propri clienti la configurazione delle schede Google Business Places chiamate anche un tempo My Business o Places, dalle impostazioni iniziali, alla redazione dei testi da inserire, fino alla verifica della scheda per la validazione e pubblicazione da parte di Google.

Data l’importanza e la rilevanza che le schede Business hanno acquisito come risultati di ricerca, la loro corretta configurazione è un aspetto fondamentale per tutte quelle aziende che operano sul territorio, per le attività commerciali locali, per i punti vendita di una catena, e in generale per tutti i local business.

Per avere maggiori informazioni sulle opportunità e richiedere un preventivo non esitare a contattarci.