comunicazione

strategie di comunicazione

La definizione di una strategia di comunicazione è un passo fondamentale per tutte le aziende che debuttano su un mercato o che vogliono rinnovare la propria immagine.  Comunicare in maniera corretta l’identità aziendale, così come interagire con il proprio pubblico di riferimento sono aspetti cruciali per ottimizzare gli investimenti sostenuti al lancio di un nuovo prodotto, di un nuovo brand o di un nuovo progetto.
È quindi importante affidarsi a un’agenzia capace e con una certa esperienza sul campo, che possa contare su un team competente. Os2 si occupa da oltre 15 anni di pianificazione strategica e campagne pubblicitarie cross media sviluppando strategie adeguate, e prefissando obiettivi raggiungibili con criterio e sapienza.
Pianificare una strategia di comunicazione significa analizzare il contesto in cui si trova attualmente l’azienda con lo scopo di individuare il target di riferimento, e posizionare di conseguenza il prodotto/brand sul mercato, oltre ad attuare la giusta strategia di fidelizzazione.

stategia-comunicazione

Devono quindi essere stabiliti gli obiettivi da raggiungere e in base a questi le caratteristiche che la strategia deve presentare. A quale target di consumatori si rivolge? Quali valori vogliamo esprimere?Cosa vogliamo che il consumatore pensi del brand? Poi c’è da tenere sempre presente il confronto con i concorrenti, al fine di distinguere il prodotto.

 Per affrontare ognuno di questi aspetti Os2 conduce un’analisi approfondita che ha come finalità: 

  • definire le caratteristiche fondamentali del progetto, individuandone il concept e gli obiettivi;
  • fornire le linee guida generali per la strategia di comunicazione;
  • individuare le criticità del progetto e le opportunità da sfruttare.

In virtù dei dati raccolti si individuano poi i canali più efficaci su cui focalizzarsi. Oggi avere una visione globale dei campi di intervento è un’operazione sempre più complessa. I media ai quali rivolgersi sono sempre più numerosi: accanto alle classiche campagne pubblicitarie a mezzo stampa, ai 6×3, alle pubblicità create per la tv, bisogna tenere in considerazione i social network, i blog, e tutti i canali e gli strumenti propri dal web marketing.
Affidati a chi di esperienza ne ha da vendere, a chi garantisce i risultati. Os2 è una garanzia di professionalità e responsabilità. 

Contattaci per sottoporci il tuo progetto.