• Twitter
  • Facebook
Chiama ora allo091 781 1514
  • Home
  • chi siamo
  • Clienti
  • Portfolio
    • web
    • ADV
    • Software
  • Preventivi
  • Lavora con noi
  • Contatti
SCOPRI I NOSTRI SERVIZI
  • realizzazione siti
    • creazione siti web
    • realizzazione di siti e-commerce
    • siti web complessi
    • siti web responsive
    • restyling siti internet
    • siti web aggiornabili con CMS
    • siti internet accessibili
    • gestione domini e tutela del marchio
  • posizionamento e SEM
    • consulenza SEO
    • come promuovere un sito web
    • web marketing
    • link building
    • scheda Google My Business
    • social media marketing
    • SEO copywriting
    • assistenza Google penalty
  • creazione app
  • comunicazione e pubblicità
    • creazione logo
    • corporate identity
    • naming
    • strategie di comunicazione
    • agenzia pubblicitaria
    • copywriting
    • cataloghi e riviste
    • packaging design
    • registrazione marchio
  • software gestionali aziendali
  • utilities
    • glossario siti web
    • wordpress guida in Italiano

naming

La scelta del nome di un’azienda, di un prodotto oppure di un servizio non è un’operazione semplice ma è il risultato di un procedimento complesso.

Il Naming è una manovra delicata, infatti è importante non commettere errori che potrebbero compromettere l’immagine dell’azienda, il successo di un prodotto o di un determinato servizio.

È necessario rivolgersi a specialisti di settore, come Os2, in modo da avere le necessarie garanzie ed evitare il rischio di insuccesso.

Il nome è l’elemento primario per comunicare agli stakeholder l’identità di un’azienda, di un prodotto o di un servizio e racchiude in sé i valori che si vogliono esprimere. Strano ma vero, il naming può determinare il successo o il fallimento di un prodotto, la fama di un’azienda e la sua riconoscibilità sul mercato.

naming

Per la scelta del nome bisogna tenere conto di numerosi aspetti e parametri rilevati con accurate analisi di marketing, come il target di riferimento, la nicchia di mercato in cui si opera e le proposte dei vari competitor.

La scelta del nome va operata non soltanto tenendo in considerazione le caratteristiche del mercato, ma anche le dinamiche e i requisiti del web: ad esempio, nomi che contengono apostrofi, caratteri accentati o speciali, comportano molto spesso problemi che possono precluderne l’utilizzo sul web.

Il nome scelto deve avere delle caratteristiche fondamentali e rispettare determinati requisiti indipendentemente dalla lingua o dal pubblico a cui si rivolge. Deve essere facile da pronunciare, e avere un significato chiaro, in modo da non dare origine a possibili ambiguità e rispettare le caratteristiche sociali e culturali del luogo di vendita.

Os2 riesce ad esprimere nella scelta di un nome il giusto mix tra tecnica e creatività in modo da rendere il risultato unico e vincente.

Una volta individuato il nome, per ampliarne l’impatto e la presa sul pubblico, Os2 potrà creare grazie al proprio team grafico, un logo, una corporate identity adeguata, oltre a sviluppare insieme al cliente la strategia di marketing più adatta.

Contattaci tramite il form per avere maggiori informazioni.

Info

Copyright © 1998 - 2023
Os2 srl web & marketing
una divisione di
Logic One srl - Sys-Dat Group
P. I.V.A.: 06285010820
Palermo – Italy

Telefono: +39 091 781 1514

privacy | Cookies | Dati Legali

  • Twitter
  • Facebook
  • Pinterest

Ultime dal blog

  • Sociologia e new media: verso una spiegazione dei fenomeni digitali.
  • Copyright: come tutelare le proprie foto e il proprio sito web
  • Ecommerce: come funziona l’interfacciamento tra sito e gestionale

Scopri chi ci ha scelto!

OS2, presenta alcuni dei clienti che gli hanno dato fiducia e per i quali ha curato la comunicazione, l'immagine, il web.

Preventivi

Richiedi un preventivo online o contattaci telefonicamente.