La tradizione di Bucalo si innova con Os2

 Nome della società: Bucalo

Link: www.bucalo1987.it

Categoria della società: Abbigliamento uomo elegante

Tipo di soluzione: sito web responsive

Bucalo è un brand che  racconta una lunga storia di competenza e tradizione sartoriale.  Disegna e realizza abiti di elevata qualità per un uomo moderno ed elegante, creando non solo moda ma soprattutto stile.

bucalo interno os2

Nel 1940 viene aperta la prima fabbrica a Palermo con il nome Camiceria Tommaso Bucalo, in cui si producono soltanto camicie. Più avanti entreranno a far parte dell’azienda anche i figli di Tommaso, il cui figlio Giuseppe viene insignito, nel 1976, del premio Cavaliere del Lavoro per la prestigiosa esperienza lavorativa, avendo portato l’azienda a espandersi in tutta Italia grazie agli investimenti tecnologici per migliorare la produzione. Giunti alla terza generazione, per l’azienda di famiglia il 1987 è l’anno della svolta. I tre figli di Giuseppe mostrano l’entusiasmo di innovare il marchio e Bucalo diventa così una vera e propria linea di abbigliamento. Dalle camicie si passa alla produzione di abiti, accessori e calzature. Dieci anni dopo, apre il primo negozio monomarca nella via commerciale più elegante di Palermo. Nel 2002 il brand raggiunge Torino e si espande nel mondo del retail con nuovi punti vendita nei migliori centri commerciali siciliani, aprendosi anche a soluzioni di franchising. Oggi il brand Bucalo conta 15 negozi tra diretti e affiliati e si estende in gran parte delle province della Sicilia oltre che a Torino.

Oggi Bucalo continua a innovarsi e sceglie Os2 quale partner del suo  nuovo progetto web. Si affida alla Web Agency per la creazione di un sito  bilingue, in italiano e in inglese, responsive e wide. Il sito è completamente aggiornabile dal cliente, che sceglie di dare ampio spazio al blog e alla sezione Promo e News.  La Home page si apre con foto full screen relative alle collezioni del brand e presenta un’animazione  utilizzata per la  creazione della griglia nella visualizzazione dei box dedicati alle varie sezioni del sito.