BTW Os2
  • Twitter
  • Facebook
  • Home
  • chi siamo
  • Clienti
  • Portfolio
    • web
    • ADV
    • Software
  • Preventivi
  • Lavora con noi
  • Contatti
SCOPRI I NOSTRI SERVIZI
  • realizzazione siti
    • creazione siti web
    • realizzazione di siti e-commerce
    • siti web complessi
    • siti web responsive
    • restyling siti internet
    • siti web aggiornabili con CMS
    • siti internet accessibili
    • gestione domini e tutela del marchio
  • posizionamento e SEM
    • consulenza SEO
    • come promuovere un sito web
    • web marketing
    • link building
    • scheda Google My Business
    • social media marketing
    • SEO copywriting
    • assistenza Google penalty
  • creazione app
  • comunicazione e pubblicità
    • creazione logo
    • corporate identity
    • naming
    • strategie di comunicazione
    • agenzia pubblicitaria
    • copywriting
    • cataloghi e riviste
    • packaging design
    • registrazione marchio
  • software gestionali aziendali
  • utilities
    • glossario siti web
    • wordpress guida in Italiano

Nuove SEO landing page per Studio Alagna

Nome della società: Studio Alagna

Link: www.studioalagna.it

Categoria della società: studio podologico      

Tipologia di soluzione: refactoring con landing page e new SEO strategy

Lo Studio Alagna è un rinomato centro di posturologia e podologia a Palermo, specializzato nel trattamento delle patologie del piede e delle alterazioni della postura.

Un cliente che abbiamo avuto il piacere di seguire fin dai primi passi sul web realizzando il sito e diversi restyling. Una gestione digital completa quella di Os2 per Studio Alagna: ci occupiamo da anni anche di curare il canale Facebook Studio Alagna e la SEO strategy collegata al posizionamento naturale del sito. Questa volta abbiamo svolto un lavoro SEO più corposo focalizzato sui due servizi principali che hanno permesso al Dott. Alagna di distinguersi e di avere un gran numero di richieste a Palermo: plantari ortopedici e unghia incarnita. Per i due servizi sono state realizzate due landing page con grafiche nuove e un intervento SEO mirato. La landing page, infatti, è una pagina che viene particolarmente verticalizzata su un’attività o un servizio di punta di un professionista o un’azienda. La landing page è un elemento chiave di ogni SEO strategy. Tra i vantaggi di una landing page, rientra la possibilità per l’utente di compilare il modulo contatti per richiedere un appuntamento e la presenza di una Call to Action per richiedere informazioni sul servizio. Per il professionista o l’azienda i vantaggi si traducono non solo nella possibilità di acquisire maggiore traffico organico, ma anche monitorare e avere un quadro chiaro delle conversioni ottenute dal servizio che si voleva mettere in primo piano.

Nel caso specifico del nostro cliente, le landing page per i plantari ortopedici e l’unghia incarnita sono state realizzate con testi ottimizzati in chiave SEO centralizzati sulla spiegazione generale della patologia, sui trattamenti utilizzati dal Dott. Alagna per la cura, foto, video esplicativi e case studies per far comprendere agli utenti da vicino il lavoro attento di Studio Alagna. 

Altro elemento vantaggioso per gli utenti è la presenza di un’area FAQ, tramite cui sono consultabili una serie di domande frequenti che potrebbero sorgere agli utenti leggendo le informazioni.

Fondamentali e immancabili in ogni landing page il form contatti e le call to action che invitano gli utenti a contattare lo Studio o a richiedere maggiori info. In questo modo, l’utente non avrà bisogno di spostarsi in altre sezioni del sito web ma potrà completare la sua richiesta nel caso in cui fosse interessato.



Info

Copyright © 1998 - 2025
Os2 srl web & marketing
una divisione di
BTW software house - Sys-Dat Group
P. I.V.A.: 07498440960
Palermo – Italy

privacy | Cookies | Dati Legali

  • Twitter
  • Facebook
  • Pinterest

Ultime dal blog

  • Sociologia e new media: verso una spiegazione dei fenomeni digitali.
  • Copyright: come tutelare le proprie foto e il proprio sito web
  • Ecommerce: come funziona l’interfacciamento tra sito e gestionale

Scopri chi ci ha scelto!

OS2, presenta alcuni dei clienti che gli hanno dato fiducia e per i quali ha curato la comunicazione, l'immagine, il web.

Preventivi

Richiedi un preventivo online o contattaci telefonicamente.

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}