BTW Os2
  • Twitter
  • Facebook
  • Home
  • chi siamo
  • Clienti
  • Portfolio
    • web
    • ADV
    • Software
  • Preventivi
  • Lavora con noi
  • Contatti
SCOPRI I NOSTRI SERVIZI
  • realizzazione siti
    • creazione siti web
    • realizzazione di siti e-commerce
    • siti web complessi
    • siti web responsive
    • restyling siti internet
    • siti web aggiornabili con CMS
    • siti internet accessibili
    • gestione domini e tutela del marchio
  • posizionamento e SEM
    • consulenza SEO
    • come promuovere un sito web
    • web marketing
    • link building
    • scheda Google My Business
    • social media marketing
    • SEO copywriting
    • assistenza Google penalty
  • creazione app
  • comunicazione e pubblicità
    • creazione logo
    • corporate identity
    • naming
    • strategie di comunicazione
    • agenzia pubblicitaria
    • copywriting
    • cataloghi e riviste
    • packaging design
    • registrazione marchio
  • software gestionali aziendali
  • utilities
    • glossario siti web
    • wordpress guida in Italiano

GC Petroli – creazione Logotipo

La società GC Petroli commercializza tutta la gamma dei prodotti di tipo petrolifero nel mercato sia europeo che extraeuropeo, svolgendo l’attività di intermediario fra partners, compagnie petrolifere ed utilizzatori finali. In particolare, il target di riferimento di GC Petroli è principalmente concentrato nel mercato del bunkeraggio, quindi carburanti e/o lubrificanti per il trasporto navale, ma non solo.

Il logo di GC Petroli è stato studiato dal team grafico partendo, come è sempre consigliabile fare, dalla definizione della brand identity dell’azienda. Cosa vogliamo comunicare? Qual’è il carattere dell’azienda, i valori ed i propositi che la guidano? Quali sono i suoi punti di forza, cosa la rende competitiva sul mercato? Domande fondamentali da porsi sempre prima di iniziare a definire la brand identity e di conseguenza il primo elemento deputato a veicolarla: il logo.

Il concept per il logo di GcPetroli è stato sviluppato a partire dall’idea di comunicare la serietà e l’affidabilità della società, così come la qualità dei servizi offerti e la rapidità delle consegne. Il lettering è moderno e professionale, dalle linee nette e gli angoli arrotondati; oltre alla ragione sociale il logo presenta anche la dicitura “fuels trading”, per indirizzare immediatamente i potenziali clienti verso il settore d’attività. La scelta della lingua inglese è stata dettata dal carattere di respiro internazionale della società stessa, che opera in diversi paesi.
Legati ai concetti di qualità e rapidità nelle consegne e nei servizi sono invece i due elementi figurativi posti a sinistra: una linea arrotondata che conferisce l’idea di velocità e le stelle, universalmente riconosciute come indicatori della qualità di un prodotto od un servizio.

Il logo è stato inoltre strutturato e disegnato per mantenersi in sintonia e in completa coerenza con il sito web della società.

GcPetroli

Info

Copyright © 1998 - 2025
Os2 srl web & marketing
una divisione di
BTW software house - Sys-Dat Group
P. I.V.A.: 07498440960
Palermo – Italy

privacy | Cookies | Dati Legali

  • Twitter
  • Facebook
  • Pinterest

Ultime dal blog

  • Sociologia e new media: verso una spiegazione dei fenomeni digitali.
  • Copyright: come tutelare le proprie foto e il proprio sito web
  • Ecommerce: come funziona l’interfacciamento tra sito e gestionale

Scopri chi ci ha scelto!

OS2, presenta alcuni dei clienti che gli hanno dato fiducia e per i quali ha curato la comunicazione, l'immagine, il web.

Preventivi

Richiedi un preventivo online o contattaci telefonicamente.

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}