Nome della società: ING Property
Sito web: ing-realestate-sicily.com
Categoria della società: compravendita di proprietà di lusso in Sicilia
Tipo di soluzione: campagna stampa e landing page
OBIETTIVI E SOLUZIONI: Parallelamente all’attività di affitto di ville di pregio in Sicilia, rivolto al mercato anglosassone con il sito Scentofsicily.com di cui Os2 si è occupata di curare e migliorare il posizionamento sui motori di ricerca, ING Property si occupa anche di porsi come intermediario per la compravendita di ville di prestigio in Sicilia, rivolgendosi prevalentemente ad acquirenti esteri e, in misura minore, italiani.
Di qui la necessità, per dare avvio al meglio all’attività, di reperire, valutare e selezionare proprietà interessanti in territorio siciliano da mettere a disposizione a possibili acquirenti su un sito dedicato, di prossima realizzazione da parte della nostra web agency.
A questo scopo, con Os2 l’azienda ha deciso di sviluppare una campagna di comunicazione rivolta ai proprietari di ville, case e residenze in Sicilia, prevalentemente seconde case utilizzate per qualche settimana durante l’estate e poi tenute chiuse. La campagna doveva rivolgersi dunque a questo target, puntando sul fatto che una casa utilizzata esclusivamente per qualche breve periodo risulta più un peso economico che un piacere, e sull’opportunità con ING di renderla finalmente una fonte di guadagno a fronte delle spese da sostenere per la manutenzione dello stabile.
Per questo si è deciso, in fase di media planning, di orientarsi sul mezzo stampa, in particolar modo su un celebre quotidiano siciliano, con l’uscita settimanale di un annuncio pubblicitario per un determinato numero di mesi, naturalmente selezionati in base anche al periodo dell’anno in cui è ragionevole prevedere un maggiore interesse da parte dei proprietari all’annuncio presentato.
Os2 si è occupata di realizzare l’annuncio, sia per la parte visual che per la parte copy: dallo slogan al bodycopy.
In aggiunta a questa campagna è stata prevista la creazione di una landing page ad hoc a supporto dell’annuncio stampa, con il preciso obiettivo di far compiere all’utente l’azione di inoltrare all’azienda la sua richiesta per la valutazione e l’inserimento nel catalogo del proprio immobile di pregio in Sicilia.
La campagna stampa ha ricevuto un riscontro assolutamente positivo e il committente si è più volte dichiarato ampiamente soddisfatto: Os2 ha centrato gli obiettivi di comunicazione e il target, e la landing page si è dimostrata un valido supporto e un modo in più per ampliare la “reach” del messaggio, aumentando così i potenziali clienti dell’azienda.