BTW Os2
  • Twitter
  • Facebook
  • Home
  • chi siamo
  • Clienti
  • Portfolio
    • web
    • ADV
    • Software
  • Preventivi
  • Lavora con noi
  • Contatti
SCOPRI I NOSTRI SERVIZI
  • realizzazione siti
    • creazione siti web
    • realizzazione di siti e-commerce
    • siti web complessi
    • siti web responsive
    • restyling siti internet
    • siti web aggiornabili con CMS
    • siti internet accessibili
    • gestione domini e tutela del marchio
  • posizionamento e SEM
    • consulenza SEO
    • come promuovere un sito web
    • web marketing
    • link building
    • scheda Google My Business
    • social media marketing
    • SEO copywriting
    • assistenza Google penalty
  • creazione app
  • comunicazione e pubblicità
    • creazione logo
    • corporate identity
    • naming
    • strategie di comunicazione
    • agenzia pubblicitaria
    • copywriting
    • cataloghi e riviste
    • packaging design
    • registrazione marchio
  • software gestionali aziendali
  • utilities
    • glossario siti web
    • wordpress guida in Italiano

Dell’Oglio True Italian Style Web Shop

Nome della società: Dell’Oglio SpA

Link: www.dellogliostore.com

Categoria della società: Abbigliamento d’alta moda

Tipo di soluzione: E-commerce

dell'oglio interno

OBIETTIVI: Dell’Oglio SpA è il nome dell’alta moda a Palermo, un brand indissolubilmente  legato a una tra le più prestigiose famiglie della città. Dal 1890 Dell’Oglio definisce gli standard dell’eleganza e propone nei suoi punti vendita le migliori selezioni di abbigliamento, mantenendo inalterate qualità e classe, e sfruttando esperienza e alta specializzazione nel settore per anticipare e dettare i trend. Conosciuto in tutta Italia, Dell’Oglio è una realtà che ha risonanza a livello internazionale, pur restando fedele alle proprie radici: l’azienda porta avanti da più di cento anni l’attività con una cura instancabile nei confronti dei dettagli, delle rifiniture, senza mai perdere di vista l’innovazione, la qualità delle materie prime e l’importanza di una comunicazione efficace. Proprio per questo ancora una volta Dell’Oglio SPA si è rivolta a Os2 per trovare il giusto modo di rinnovarsi, attraverso un restyling completo del sito già realizzato dall’agenzia all’inizio del 2013. Os2 ha dunque ripensato il sito ecommerce perchè questo si adatti alle nuove esigenze dei clienti, che in numero sempre maggiore si rivolgono agli online store dei retailer, pur conservando, anche nei più piccoli dettagli grafici, i tratti distintivi che fanno di Dell’Oglio un marchio d’eccellenza nel mondo della moda.

SOLUZIONI: Per Dell’Oglio SpA Os2 si è occupata di operare un restyling completo del sito e-commerce, con interfacciamento tra il gestionale e-commerce e il gestionale interno dell’azienda, già predisposto durante l’intervento del 2013 per coordinare giacenze di magazzino e disponibilità dei prodotti sullo store online. Le grafiche e la struttura sia della homepage che delle pagine interne sono state totalmente rimodellate seguendo il progetto che il team tecnico ha sviluppato ad hoc. Sono inoltre state implementate nuove caratteristiche, come una nuova gestione della sezione Nuovi Arrivi, e l’inserimento di sezioni customizzabili da parte dell’amministratore come i banner in home, che possono a loro volta essere collegati a categorie custom, create ad hoc per dare più visibilità ad alcuni articoli o collezioni.

L’organizzazione del catalogo prodotti è stata, da una parte, riorganizzata per fornire all’utente un’esperienza ottimale, dall’altra ha mantenuto le caratteristiche funzionali classiche, quali l’aggiornamento automatico, grazie all’interfacciamento diretto con il gestionale interno.

Un occhio di riguardo è stato naturalmente riservato per lo stile, sia per quel che riguarda l’impatto visivo del nuovo sito, che per i contenuti, creati per rispecchiare il prestigio dell’azienda e per promuovere i valori di cui si fa portatrice. Il tutto è stato rifinito perché il prodotto finale consegnasse nelle mani dell’utente un’esperienza di navigazione assolutamente intuitiva, rapida e semplice. L’e-commerce realizzato da Os2 per Dell’Oglio, infatti, ha come primo scopo il reperimento tempestivo delle informazioni ricercate dal cliente, e una presentazione chiara dell’ampio catalogo offerto dallo store, oltre alla comunicazione dell’identity del marchio.

Il sistema è progettato inoltre per agevolare l’amministratore del sito nella gestione di elementi quali i filtri di ricerca, le categorie di prodotto, e di tutti gli elementi customizzabili aggiunti in questa nuova versione.

 




Info

Copyright © 1998 - 2025
Os2 srl web & marketing
una divisione di
BTW software house - Sys-Dat Group
P. I.V.A.: 07498440960
Palermo – Italy

privacy | Cookies | Dati Legali

  • Twitter
  • Facebook
  • Pinterest

Ultime dal blog

  • Sociologia e new media: verso una spiegazione dei fenomeni digitali.
  • Copyright: come tutelare le proprie foto e il proprio sito web
  • Ecommerce: come funziona l’interfacciamento tra sito e gestionale

Scopri chi ci ha scelto!

OS2, presenta alcuni dei clienti che gli hanno dato fiducia e per i quali ha curato la comunicazione, l'immagine, il web.

Preventivi

Richiedi un preventivo online o contattaci telefonicamente.

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}