BTW Os2
  • Twitter
  • Facebook
  • Home
  • chi siamo
  • Clienti
  • Portfolio
    • web
    • ADV
    • Software
  • Preventivi
  • Lavora con noi
  • Contatti
SCOPRI I NOSTRI SERVIZI
  • realizzazione siti
    • creazione siti web
    • realizzazione di siti e-commerce
    • siti web complessi
    • siti web responsive
    • restyling siti internet
    • siti web aggiornabili con CMS
    • siti internet accessibili
    • gestione domini e tutela del marchio
  • posizionamento e SEM
    • consulenza SEO
    • come promuovere un sito web
    • web marketing
    • link building
    • scheda Google My Business
    • social media marketing
    • SEO copywriting
    • assistenza Google penalty
  • creazione app
  • comunicazione e pubblicità
    • creazione logo
    • corporate identity
    • naming
    • strategie di comunicazione
    • agenzia pubblicitaria
    • copywriting
    • cataloghi e riviste
    • packaging design
    • registrazione marchio
  • software gestionali aziendali
  • utilities
    • glossario siti web
    • wordpress guida in Italiano

strategie di comunicazione

La definizione di una strategia di comunicazione è un passo fondamentale per tutte le aziende che debuttano su un mercato o che vogliono rinnovare la propria immagine.  Comunicare in maniera corretta l’identità aziendale, così come interagire con il proprio target, sono aspetti cruciali per ottimizzare gli investimenti sostenuti al lancio di un nuovo prodotto, di un nuovo brand o di un nuovo progetto.
È quindi importante affidarsi a un’agenzia esperta e con una certa esperienza sul campo, che possa contare su un team competente. Os2 si occupa da 20 anni di pianificazione strategica e campagne pubblicitarie cross media sviluppando strategie adeguate, e prefissando obiettivi raggiungibili con criterio e sapienza.
Pianificare una strategia di comunicazione significa analizzare il contesto in cui si trova attualmente l’azienda con lo scopo di individuare il pubblico di riferimento, e posizionare di conseguenza il prodotto/brand sul mercato, oltre ad attuare la giusta strategia di fidelizzazione.

stategia-comunicazione

Devono quindi essere stabiliti gli obiettivi da raggiungere e, in base a questi, le caratteristiche che la strategia deve presentare. A quale target di consumatori si rivolge? Quali valori vogliamo esprimere?Cosa vogliamo che il consumatore pensi del nostro marchio? Poi c’è da tenere sempre presente il confronto con i concorrenti, al fine di distinguere il prodotto.

 Per affrontare ognuno di questi aspetti, Os2 conduce un’analisi approfondita che ha come finalità: 

  • definire le caratteristiche fondamentali del progetto, individuandone il concept e gli obiettivi;
  • fornire le linee guida generali per la strategia di comunicazione;
  • individuare le criticità del progetto e le opportunità da sfruttare.

In virtù dei dati raccolti si individuano poi i canali più efficaci su cui focalizzarsi. Oggi avere una visione globale dei campi di intervento è un’operazione sempre più complessa. I media ai quali rivolgersi sono sempre più numerosi: alle classiche campagne pubblicitarie a mezzo stampa, ai 6×3, alle pubblicità create per la tv, bisogna affiancare una mirata strategia che tenga in considerazione i social network, i blog, e tutti i canali e gli strumenti propri dal web marketing.
Affidati a chi di esperienza ne ha da vendere, a chi garantisce i risultati. Os2 è una garanzia di professionalità e responsabilità. 

Contattaci per sottoporci il tuo progetto.

Info

Copyright © 1998 - 2025
Os2 srl web & marketing
una divisione di
BTW software house - Sys-Dat Group
P. I.V.A.: 07498440960
Palermo – Italy

privacy | Cookies | Dati Legali

  • Twitter
  • Facebook
  • Pinterest

Ultime dal blog

  • Sociologia e new media: verso una spiegazione dei fenomeni digitali.
  • Copyright: come tutelare le proprie foto e il proprio sito web
  • Ecommerce: come funziona l’interfacciamento tra sito e gestionale

Scopri chi ci ha scelto!

OS2, presenta alcuni dei clienti che gli hanno dato fiducia e per i quali ha curato la comunicazione, l'immagine, il web.

Preventivi

Richiedi un preventivo online o contattaci telefonicamente.

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}