BTW Os2
  • Twitter
  • Facebook
  • Home
  • chi siamo
  • Clienti
  • Portfolio
    • web
    • ADV
    • Software
  • Preventivi
  • Lavora con noi
  • Contatti
SCOPRI I NOSTRI SERVIZI
  • realizzazione siti
    • creazione siti web
    • realizzazione di siti e-commerce
    • siti web complessi
    • siti web responsive
    • restyling siti internet
    • siti web aggiornabili con CMS
    • siti internet accessibili
    • gestione domini e tutela del marchio
  • posizionamento e SEM
    • consulenza SEO
    • come promuovere un sito web
    • web marketing
    • link building
    • scheda Google My Business
    • social media marketing
    • SEO copywriting
    • assistenza Google penalty
  • creazione app
  • comunicazione e pubblicità
    • creazione logo
    • corporate identity
    • naming
    • strategie di comunicazione
    • agenzia pubblicitaria
    • copywriting
    • cataloghi e riviste
    • packaging design
    • registrazione marchio
  • software gestionali aziendali
  • utilities
    • glossario siti web
    • wordpress guida in Italiano

Progettazione corporate identity per Skin Saine

Nome della società: Skin Saine SAS di Giorgia Surdi

Categoria della società: azienda di cosmetici

Tipo di soluzione: corporate identity, logo design, naming, packaging

Qualsiasi progetto, ogni nuova startup che tenta la scalata in un mercato – qualunque esso sia – necessita innanzitutto di un grande e intenso lavoro focalizzato sulla costruzione della propria brand identity. Prima della realizzazione di un sito web, ancor prima di una strategia di posizionamento ben studiata, è importante infatti riuscire ad esprimere i propri valori e la mission con uno stile di comunicazione autentico ed effettivamente rappresentativo della propria realtà: la progettazione di una corporate identity all’altezza ne è la chiave. 

Ce ne siamo occupati per Skin Saine. Il committente si è rivolto a noi per dar vita al suo brand di cosmetica: Skin Saine è un progetto nuovo, giovane, frutto di studi e sperimentazioni di ultima generazione. 

A breve sarà online il loro primo shop, creato ex novo da Os2.

Per la progettazione della corporate identity di Skin Saine, per prima cosa ci siamo occupati della ricerca di un naming che potesse tradurre letteralmente in parole l’idea imprenditoriale e la philosphy del nostro committente: il nome è semplice, facilmente pronunciabile, con una forte connotazione internazionale ma che comunque tiene a sottolineare la sua origine 100% made in Italy. Skin Saine è frutto della combinazione di 2 parole (una inglese e l’altra francese) che sta per pelle sana: quale messaggio è più puro e trasparente di questo? Nessuna complicazione e nessun gioco di parole per cui è necessario perdere la testa. Il committente ha scelto la semplicità, l’immediatezza. Anche il baseline, in italiano, ci comunica in 2 parole la mission del brand: l’opportunità di offrire una cosmetica innovativa, naturale e di qualità.

Per il logo design, è stato scelto un lettering molto pulito, senza simboli. Uno sfondo bianco e lettering nero: è stato certamente prediletto il concetto di readability ma con una chiara vena moderna. Anche il font ci esprime il carattere fresco e giovane del brand Skin Saine. Per quanto riguarda la struttura globale del logo, il nome del brand è predominante rispetto al resto, il baseline si presenta in minuscolo e si allinea completamente al logotipo. In ultimo, ecco Roma, a caratteri cubitali: il brand infatti è un progetto che parte e ha origine da Roma e quindi ecco spiegato il forte richiamo.

Naming, logo, ma non è finita qui: ci siamo occupati anche della creazione delle prime etichette dei prodotti. Il nostro studio grafico ha elaborato le grafiche dei primi prodotti Skin Saine. Anche queste sono molto semplici ed essenziali, con sfondo bianco e logo, nome prodotto e mix di principi attivi, oltre naturalmente alle indicazioni obbligatorie previste dalla legge.



Info

Copyright © 1998 - 2025
Os2 srl web & marketing
una divisione di
BTW software house - Sys-Dat Group
P. I.V.A.: 07498440960
Palermo – Italy

privacy | Cookies | Dati Legali

  • Twitter
  • Facebook
  • Pinterest

Ultime dal blog

  • Sociologia e new media: verso una spiegazione dei fenomeni digitali.
  • Copyright: come tutelare le proprie foto e il proprio sito web
  • Ecommerce: come funziona l’interfacciamento tra sito e gestionale

Scopri chi ci ha scelto!

OS2, presenta alcuni dei clienti che gli hanno dato fiducia e per i quali ha curato la comunicazione, l'immagine, il web.

Preventivi

Richiedi un preventivo online o contattaci telefonicamente.

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}