Uno dei più antichi laboratori di analisi cliniche di Palermo è il laboratorio Di Piazza, per il quale Os2 ha curato la realizzazione del sito web ma anche la creazione di un logo adeguato. Trattandosi di un’attività che presenta un target di riferimento estremamente vario ed ampio, in grado di raccogliere settori molto diversi della popolazione così come degli utenti di internet, il team si è concentrato fin dall’inizio sulla creazione di uno stile guidato dall’intuitività e dalla semplicità.
Allo stesso tempo, tuttavia, logo e immagine coordinata richiedevano un carattere sì semplice ed adatto ad un target così eterogeneo, ma anche – data la tradizione e la lunga esperienza dell’attività – un’idea di autorevolezza e professionalità coniugate con la capacità di trovarsi sempre “al passo con i tempi”, quindi attuali e moderni.
Una continuità con il passato dunque, riletta in chiave moderna, che ispirasse immediatamente fiducia ed apprezzamento negli utenti del sito e nel target in generale: elementi che sono stati tradotti dal team grafico di Os2 in un logo che usa un font e un colore molto semplici e chiari, su sfondo bianco; essenziale, privo di fronzoli, referenziale e ricco di informazioni. La professionalità e la serietà nel lavoro traspaiono anche da questi elementi che possono sembrare superflui, ma sono in realtà ricchi di potenziale comunicativo e vanno per tanto sfruttati nel modo più lungimirante ed accorto possibile.