La Ferrino & C. S.p.A. è un’azienda internazionale di articoli e accessori per l’alpinismo e l’outdoor: tende da campeggio, zaini, sacchi letto …
Os2 ha elaborato una campagna pubblicitaria di tipo B2B per la catena nazionale di prodotti per l’outdoor e il trekking, Outdoor Italia, rete di distribuzione della Ferrino.
Con B2B (Business-to-Business) ci si riferisce alle relazioni commerciali che l’impresa detiene con altre imprese. In questo senso la comunicazione avviene tra azienda e azienda e non tra azienda e utente finale (comunicazione B2C).
La campagna pubblicitaria aveva lo scopo di suscitare l’adesione da parte di altri rivenditori alla catena Outdoor Italia e di rafforzare l’idea della sua forte presenza sul territorio. Os2 ha pertanto realizzato campagne pubblicitarie su poster 6×3, quotidiani come la Repubblica e riviste specializzate di trekking tra cui Outdoor Italia Magazine.
È stato realizzato anche un sito web evento, cioè un’interfaccia che permette di approfondire l’argomento. Il sito web di Outdoor Italia, destinato al grande pubblico, è stato creato per essere d’appoggio alle campagne Affissione e Stampa. Infatti, il medium Internet è un ottimo relais, che fornisce strumenti utilissimi per la finalizzazione dell’atto di vendita: tramite form e questionari da compilare si permette all’utente la veloce e semplice registrazione da venditore.