RistoMusic è una nuova, originale iniziativa di cui Os2 ha curato non solo la realizzazione del sito ma anche la definizione della brand identity. L’attività consiste nella creazione di playlist ad hoc, personalizzate per ristoranti, locali e pub ma anche negozi, centri benessere ed attività commerciali di vario genere, con la possibilità di inserire nell’intervallo tra una canzone e l’altra uno spot promozionale dedicato che descriva e pubblicizzi il business stesso.
L’entusiasmo di Os2 per le nuove iniziative e le nuove idee si è espresso fin dall’inizio nella definizione della brand identity, primo fondamentale passaggio per una corretta comunicazione di qualsiasi business.
Uno degli step più delicati ed importanti è quello del logo design, che è stato preceduto da uno studio del profilo e del carattere del brand così come del target di riferimento.
Per RistoMusic, il team grafico di Os2 ha realizzato un logo che si adattasse al meglio alla brand identity e al carattere del sito e del business in sè, così da restituire graficamente la mission che guida questa nuova ed innovativa attività.
Il logo di RistoMusic creato da Os2 è fresco e giovane, allegro ed irriverente, con icone e simboli che rimandano ai due elementi fondamentali del business, riassunti dallo stesso naming: la musica e la ristorazione, il buon cibo. Elemento principale è la chiave di violino realizzata come un vero e proprio calice di buon vino rosso, perfetta sintesi dell’intero profilo del business.