nuova sede: Piazza Verdi 6

Floccari Store: un nuovo e-commerce nel mondo della moda

Nome della società: Floccari Store

Link: www.floccaristore.com

Categoria della società: Abbigliamento e accessori uomo

Tipo di soluzione: e-commerce,  grafica, responsive

floccari-striscia

L’azienda Floccari nasce nel 1934, a Palermo, dove si afferma come negozio leader nell’abbigliamento maschile. Anni di esperienza e di conoscenza del mercato, hanno permesso di costituirsi come una realtà imprenditoriale in grado di offrire al proprio pubblico qualità e competenza: due parole chiave declinate nel lavoro di ogni giorno, nella vendita dei prodotti all’interno del punto vendita fisico. Un negozio che estende i propri confini, per abbracciare il web: Floccari diventa uno store online, impegnandosi a offrire anche ai nuovi clienti web, un’esperienza di acquisto simile a quella che possono avere in negozio.

Nasce così la partnership tra Floccari e Os2, per la realizzazione di un sito ecommerce che possa rispecchiare l’azienda in tutti i suoi aspetti fondamentali, dallo stile all’offerta commerciale, dall’affidabilità alla professionalità. I prodotti dei migliori marchi di abbigliamento classico e sportivo da uomo sono presenti sul sito: brand italiani come Missoni, Fly 3, Paul & Shark, e internazionali come Herschel e Lacoste.

Il sito ecommerce Floccari Store è stato ideato con l’obiettivo di avvicinarsi all’utente, garantendogli un’esperienza simile a quella del retail: anche il cliente del sito è coccolato allo stesso modo con servizi dedicati, come il programma fedeltà, che prevede una raccolta punti che si ottengono con gli acquisti online, e sono poi convertibili in denaro per effettuare ulteriori acquisti.  Sul sito è anche possibile scegliere il comodo servizio “Click and Collect”, ovvero comprare i prodotti online e ritirarli presso il punto vendita Floccari.

Floccaristore.com è social, al sito sono infatti collegati i principali canali dei social network, come Instagram, Facebook, Twitter e Google+. All’interno del sito inoltre, si ha la possibilità, non solo di creare delle wishlist personalizzate, ma anche di inviarle a un amico per email attraverso un semplice click, oppure di condividere l’url della propria lista dei desideri.