Nome della società: Freely
Link: www.freelytours.com
Categoria della società: tour operator, experiences provider
Tipologia di soluzione: sito corporate & consulenza SEO
A tutti è capitato di andare a trovare un amico in giro per il mondo e di avere la fortuna di poter visitare una città godendo della sua compagnia e della sua conoscenza del luogo. E se invece che con un amico avvenisse lo stesso con una guida turistica professionista? Questo è il concept di Freely e noi di Os2 abbiamo deciso di accompagnarli e aiutarli nel percorso per la sua realizzazione.
Dopo il successo con Streaty, il gruppo di giovani e dinamiche guide turistiche (accreditate e professioniste) ha deciso di lanciarsi in un nuovo progetto: offrire dei tour gratuiti, gestiti da professionisti nativi, con lo scopo di fornire un servizio di benvenuto gratuito ai visitatori, indirizzarli verso scelte sostenibili ma senza farli cadere nelle solite trappole per turisti e soprattutto far loro apprendere delle conoscenze di base sulla cultura e sulla storia locale. Nel caso in cui la visita sia stata di gradimento, è possibile fare un’offerta di denaro (aperta) in base al valore che ognuno attribuisce all’esperienza che gli è stata offerta, riuscendo ad attrarre così anche visitatori che non dispongono di un budget cospicuo.
Se volete visitare la Sicilia, Freely offre l’opportunità di partecipare a un Free Walking Tour Palermo o Free Walking Tour Catania, dove l’intreccio di tante culture ha dato vita (in più di 2000 anni di storia!) ad attrazioni culturali di inestimabile valore.
Ma il gruppo giovani guide conosce la bellezza italiana ed offre la possibilità di percorrere un viaggio per le strade di due incantevoli città: Venezia e Firenze. Il Free Walking Tour Venice e il Free Walking Tour Florence regalano (nel vero senso della parola) l’occasione di visitare la bellezza dei capoluoghi veneto e toscano.
Os2 ha realizzato per Freely un sito corporate fresco, colorato, ammaliante e in grado di trasmettere immediatamente la loro brand identity. Inoltre, la semplicità di navigazione permette all’utente di scoprire il sito in totale serenità e un pizzico di curiosità.
Per sconfiggere la spietata concorrenza delle guide turistiche su Google e per far crescere il loro brand, ci è anche stata affidata una consulenza SEO, così da consolidare la presenza di Freely all’interno dei motori di ricerca.