nuova sede: Piazza Verdi 6

ilSicilia.it si affida a Os2 web agency!

Nome della società: Centomedia & Lode srl – ilSicilia.it

Linkwww.ilsicilia.it

Categoria della società: Quotidiano online di informazione

Tipologia di soluzione: interventi tecnici, gestione tecnica continuativa della piattaforma, supporto per la manutenzione del sito principale e i siti satelliti.

ilSicilia.it_home

Si aggiunge un nuovo importante nome alla già ricca scuderia di partner della nostra Web Agency: questa volta parliamo de ilSicilia.it, nota testata giornalistica online di informazione, e dei suoi siti satelliti siciliarurale.eu, siciliammare.it, ilgiornaledellabellezza, sanitainsicilia.it.

ilSicilia.it ci ha contattati per risolvere diversi problemi tecnici legati al funzionamento e alla fruizione del suo sito web. Presentare ai propri utenti un sito lento, malfunzionante, di difficile consultazione, non è certo un bel biglietto da visita, specie per il sito di una testata giornalistica (ma vale per qualsiasi settore di attività!) la cui navigazione dovrebbe essere fluida e veloce. Gli utenti devono avere infatti la possibilità di consultare il sito rapidamente e reperire velocemente le informazioni o le notizie che stava cercando, altrimenti penserà bene di abbandonare la navigazione e spostarsi immediatamente su un altro sito: in questo modo avrete perso click e contatti, e il risultato influirà anche sulla reputation e il posizionamento del vostro sito sui motori di ricerca.

Per evitare tutto ciò, siamo intervenuti con un pacchetto di interventi tecnici progettati ad hoc sulla base delle richieste e delle necessità del cliente: innanzitutto abbiamo guidato il committente nella scelta di un nuovo provider per il servizio di hosting che fosse in grado di supportare pienamente le specifiche della piattaforma de ilSicilia.it e ne migliorasse la performance. Date le esigenze del nostro committente, abbiamo naturalmente seguito la fase di porting del sito (la fase di trasferimento del sito sul nuovo server) intervenendo alla risoluzione dei bug scaturiti dal passaggio.

Ma non è finita qui, dopo questo attento lavoro iniziale, ilSicilia.it ha scelto di affidarci anche la gestione tecnica continuativa della piattaforma: cosa significa?

Os2 si occuperà di supportare tempestivamente ilSicilia.it ogni qualvolta riscontrerà problematiche di natura tecnica sul sito. Basterà mandare una mail al nostro team assistenza: uno dei nostri tecnici specializzati analizzerà il problema segnalato fornendoti il supporto che cercavi in tempi stretti. Il nostro obiettivo sarà quello di garantire sempre il funzionamento del tuo sito!

Quali sono i vantaggi? Beh, in questo modo saprai sempre chi contattare in caso di difficoltà tecniche e non dovrai stressarti o andare in panico se non sai come intervenire per risolvere i problemi sul tuo sito, evitando quindi di affidarti a strampalate guide sul web che potrebbero peggiorare la situazione o digitare tasti a casaccio che potrebbero mandare il tuo sito down! Affidati a noi per la gestione tecnica del tuo sito web!