nuova sede: Piazza Verdi 6

Strategia SEO e SEM: boom vendite per B3ndy

B3ndy: Borse E Accessori Online

Link: www.b3ndy.com

Categoria della società: Accessori e pelletteria

Tipo di soluzione: attività strategica SEO & SEM

b3ndy-home

B3ndy è conosciuto dalle donne per la sua selezione di borse dallo stile forte e sempre di tendenza. Protagonisti della moda italiana, attraverso il loro e-commerce, collezionano risultati vincenti ormai da tre anni, sempre con entusiasmo verso le novità, interesse alla scelta di prodotti di qualità e un’indiscussa attenzione per la soddisfazione dei propri clienti.

Un e-commerce di successo, che ha deciso di  investire nello sviluppo di strategie SEO e SEM studiate ad hoc da Os2 per B3ndy, al fine di implementare le  vendite e ampliare la clientela. Nello specifico, il lavoro svolto in ambito SEO (Search Engine Optimization) ha avuto come obiettivo l’ottimizzazione del sito e-commerce, al fine di un migliore ed efficace posizionamento nei motori di ricerca, attraverso tecniche di comunicazione specifiche abbinate alle conoscenze degli algoritmi di google. Comparire tra i primi risultati è indispensabile per essere trovati da potenziali clienti, ed è il primo passo verso il successo. Inizialmente è stato necessario svolgere una ricerca delle keyword sulle quali investire per il posizionamento organico, successivamente un’analisi dettagliata dei segmenti di mercato in base alle keyword principali selezionate.
Ogni intervento è sempre compiuto nel rispetto della strategia operativa prefissata a monte, e con l’attenzione che ci contraddistingue da sempre, in modo tale da evitare qualsiasi tipo di problema o penalizzazione da parte di Google.
Attraverso un lavoro costante di copywriting e interventi sui contenuti del sito, svolti con accuratezza e precisione, ci siamo occupati della realizzazione e revisione dei topic di marchi come il dissacrante Love Moschino, l’iconico Pinko, o l’intramontabile Coccinelle e delle categorie prodotti, come ad esempio delle borse a spalla the bridge, presenti sul sito, con risultati concreti e tangibili.
Per quanto riguarda le attività di SEM (Search Engine Marketing), abbiamo individuato i migliori canali di comunicazione in base alla mission e alla vision di B3ndy con l’obbiettivo di aumentare le vendite; le operazioni che abbiamo svolto e che continuiamo a svolgere sono: interfacciamento tra sito e Google Merchant Center, campagne Google Shopping, campagne di remarketing dinamico e campagne display.

Affidati anche tu alla professionalità e all’esperienza di esperti nel settore, contattaci subito per migliorare le tue vendite!