BTW Os2
  • Twitter
  • Facebook
  • Home
  • chi siamo
  • Clienti
  • Portfolio
    • web
    • ADV
    • Software
  • Preventivi
  • Lavora con noi
  • Contatti
SCOPRI I NOSTRI SERVIZI
  • realizzazione siti
    • creazione siti web
    • realizzazione di siti e-commerce
    • siti web complessi
    • siti web responsive
    • restyling siti internet
    • siti web aggiornabili con CMS
    • siti internet accessibili
    • gestione domini e tutela del marchio
  • posizionamento e SEM
    • consulenza SEO
    • come promuovere un sito web
    • web marketing
    • link building
    • scheda Google My Business
    • social media marketing
    • SEO copywriting
    • assistenza Google penalty
  • creazione app
  • comunicazione e pubblicità
    • creazione logo
    • corporate identity
    • naming
    • strategie di comunicazione
    • agenzia pubblicitaria
    • copywriting
    • cataloghi e riviste
    • packaging design
    • registrazione marchio
  • software gestionali aziendali
  • utilities
    • glossario siti web
    • wordpress guida in Italiano

SEO copywriting

Un buon testo senza nessuno che lo legga serve a ben poco, come un bel sito che però non fa visite. Questi sono i due problemi principali della SEO Copywriting. A Palermo, e ovviamente a parte le testate giornalistiche, Os2 resta uno dei più grossi produttori di contenuti sul web.

Come suggerisce il nome “SEO Copywriting” stiamo parlando di un particolare tipo di scrittura che combina le tecniche della comunicazione tradizionale con l’ottimizzazione dei siti per il posizionamento sui motori di ricerca. Il primo obiettivo per ogni testo è quello di essere letto, e sul web questo si traduce nell’essere trovato.

seo-copywright

Come far incontrare dunque il testo e il suo pubblico?  

La prima cosa da tenere in considerazione è che i primi destinatari di un contenuto creato per il web sono i motori di ricerca, Google su tutti per quanto riguarda il mercato occidentale. Prima di tutto, dunque, il contenuto deve rispettare i requisiti di qualità specificati nella Google Policy, e in particolare deve essere:

  • esclusivo 
  • informativo
  • utile
  • pertinente

Il contenuto deve essere creato ad hoc, pensato affinché sia utile agli utenti, e perché risponda in maniera precisa a una determinata ricerca. Naturalmente non si deve trattare né di un testo autogenerato, né deve costituire contenuto duplicato (in entrambi i casi si potrebbe infatti incorrere in una penalizzazione Google).

La creazione di contenuti di qualità è oggi il fulcro della SEO, dato che proprio i testi determinano gran parte del posizionamento di un sito. Per questo i copywriter di Os2 lavorano a stretto contatto con il team SEO, per trovare la giusta combinazione tra uno stile di scrittura fluido e convincente e la realizzazione di un contenuto finalizzato a una corretta indicizzazione del sito. Realizziamo testi per siti in italiano, in inglese e in francese, ma ci occupiamo anche di traduzioni di contenuti per il web, di correzione e ottimizzazione, così come della gestione dei contenuti per blog, siti di news e siti aziendali.

La SEO Copywriting è un lavoro che richiede attenzione e una cura particolare per i dettagli, motivo per cui risulta necessario rivolgersi a professionisti con una lunga esperienza sul campo, che riescano ad adattarsi alle evoluzioni del web e delle sue dinamiche, per garantire risultati che durino nel tempo.

Se cerchi qualcuno che curi la creazione dei contenuti per il tuo sito, richiedi un preventivo o contattaci per una consulenza. 

Info

Copyright © 1998 - 2025
Os2 srl web & marketing
una divisione di
BTW software house - Sys-Dat Group
P. I.V.A.: 07498440960
Palermo – Italy

privacy | Cookies | Dati Legali

  • Twitter
  • Facebook
  • Pinterest

Ultime dal blog

  • Sociologia e new media: verso una spiegazione dei fenomeni digitali.
  • Copyright: come tutelare le proprie foto e il proprio sito web
  • Ecommerce: come funziona l’interfacciamento tra sito e gestionale

Scopri chi ci ha scelto!

OS2, presenta alcuni dei clienti che gli hanno dato fiducia e per i quali ha curato la comunicazione, l'immagine, il web.

Preventivi

Richiedi un preventivo online o contattaci telefonicamente.

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}