BTW Os2
  • Twitter
  • Facebook
  • Home
  • chi siamo
  • Clienti
  • Portfolio
    • web
    • ADV
    • Software
  • Preventivi
  • Lavora con noi
  • Contatti
SCOPRI I NOSTRI SERVIZI
  • realizzazione siti
    • creazione siti web
    • realizzazione di siti e-commerce
    • siti web complessi
    • siti web responsive
    • restyling siti internet
    • siti web aggiornabili con CMS
    • siti internet accessibili
    • gestione domini e tutela del marchio
  • posizionamento e SEM
    • consulenza SEO
    • come promuovere un sito web
    • web marketing
    • link building
    • scheda Google My Business
    • social media marketing
    • SEO copywriting
    • assistenza Google penalty
  • creazione app
  • comunicazione e pubblicità
    • creazione logo
    • corporate identity
    • naming
    • strategie di comunicazione
    • agenzia pubblicitaria
    • copywriting
    • cataloghi e riviste
    • packaging design
    • registrazione marchio
  • software gestionali aziendali
  • utilities
    • glossario siti web
    • wordpress guida in Italiano

restyling siti internet

La dinamicità che caratterizza il web rende indispensabile il restyling periodico dei siti web. Infatti, le differenze tra due siti sviluppati a distanza di un paio d’anni sono lampanti, e spesso decisive per dare la giusta immagine dell’azienda che sta dietro a quell’interfaccia.

A evolversi sono i trend della grafica, le esigenze degli utenti, le aspettative dei clienti rispetto ai siti web delle aziende a cui si rivolgono. Il sito web è un estensione dell’azienda e contribuisce in modo prioritario alla definizione della sua immagine: deve pertanto adattarsi ai cambiamenti imposti dal mercato.

Pianificare periodiche operazioni di restyling siti web per aggiornare il proprio sito, ma anche per rinfrescare l’immagine aziendale e i contenuti proposti, risulta una strategia efficace e assicura risultati significativi.

Il restyling, dunque, è un’operazione fondamentale che mira a comunicare una nuova immagine aziendale, a fornire all’utente una piattaforma aggiornata e con più funzionalità. Un intervento di restyling può coinvolgere ogni aspetto del sito: grafica, funzionalità, usability, navigazione, marketing.

Intervenire sul sito vuol dire anche approfittare di nuovi strumenti tecnologici per adattarsi alle nuove di modalità di fruizione del web. Un vecchio sito potrebbe essere rivoluzionato, ad esempio, dall’adozione di un’interfaccia che si adatti alla navigazione su dispositivi mobili. I siti web responsive hanno infatti la capacità di adattarsi a tutti i tipi di dispositivi presenti sul mercato, dallo smartphone al tablet, dal micro PC al desktop.

restyling-siti

La definizione di un progetto di restyling per il proprio sito web può quindi mirare a obiettivi diversi:

  • nuova immagine aziendale
  • ridefinire il concept del sito
  • rispondere a nuove esigenze degli utenti
  • implementare nuove funzionalità
  • modifica e inserimento di nuovi contenuti

La nostra web agency offre un servizio professionale di restyling grafico, tecnico e di revisione dei contenuti, che inizia sempre con un’attenta analisi di fattibilità e rendimento delle modifiche da apportare.

Per far questo è di fondamentale importanza un’analisi approfondita del sito web volta all’individuazione degli elementi obsoleti che possono pregiudicarne accessibilità, navigabilità e una corretta consulenza SEO per il posizionamento su Google, e delle opportunità e dei margini di sviluppo. 

Il restyling del layout grafico è particolarmente curato dal team di Os2, perché la nuova interfaccia si adatti bene non soltanto all’azienda e alla sua brand identity ma anche al target di riferimento, allineandosi anche alle ultime tendenze del web design.

Tramite il supporto della nostra consulenza di web marketing è possibile, inoltre, effettuare un’analisi di mercato che studi le esigenze dei consumatori, i cambiamenti nelle loro abitudini di fruizione dei digital media, e analizzi i dati necessari alla definizione della migliore strategia di restyling, non tralasciando le best practices messe in atto dai player più importanti e lo studio del comportamento della concorrenza.

Richiedici un preventivo o contattaci per programmare il restyling del tuo sito web.

Info

Copyright © 1998 - 2025
Os2 srl web & marketing
una divisione di
BTW software house - Sys-Dat Group
P. I.V.A.: 07498440960
Palermo – Italy

privacy | Cookies | Dati Legali

  • Twitter
  • Facebook
  • Pinterest

Ultime dal blog

  • Sociologia e new media: verso una spiegazione dei fenomeni digitali.
  • Copyright: come tutelare le proprie foto e il proprio sito web
  • Ecommerce: come funziona l’interfacciamento tra sito e gestionale

Scopri chi ci ha scelto!

OS2, presenta alcuni dei clienti che gli hanno dato fiducia e per i quali ha curato la comunicazione, l'immagine, il web.

Preventivi

Richiedi un preventivo online o contattaci telefonicamente.

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}