nuova sede: Piazza Verdi 6

Implementazione web tool servizio concierge per l’Isolabella

Nome della società: L’Isolabella

Link: www.isolabella.it

Categoria della società: Full travel agency/tour operator

Tipo di soluzione: web application, software web per servizio concierge

Eh no, non abbiamo ancora finito di parlarvi de l’Isolabella: oltre che della realizzazione del nuovo sito web, ci siamo occupati anche dell’implementazione di un web tool per il servizio concierge online.

Il concierge è una delle figure più importanti all’interno delle strutture ricettive: la piena soddisfazione del cliente è il suo obiettivo principale. L’ospite deve sentirsi costantemente coccolato, ascoltato, consigliato: solo così il suo soggiorno sarà indimenticabile.

Anche un tour operator di alta gamma come Isolabella ha l’obiettivo di massimizzare il rapporto con la clientela e offrire un’esperienza senza eguali, per questo motivo ci ha richiesto di gestire la progettazione del suo servizio concierge.

Per far questo è stato necessario partire anzitutto con un’attenta analisi dei requisiti, una fase fondamentale per lo sviluppo di software di qualsiasi tipo che coinvolge il nostro team ma anche il committente in prima persona: solo attraverso una collaborazione costante e stretta sarà possibile realizzare un prodotto perfettamente customizzato sulla base delle sue esigenze.

Il servizio concierge consente a l’Isolabella di gestire l’anagrafica clienti in modo più attento e preciso: ogni cliente ha a disposizione un proprio profilo e una propria area riservata online. Dopo aver effettuato la richiesta di prenotazione sul sito, gli utenti riceveranno una mail per procedere al pagamento verso il gateway di pagamento previsto. Oltre a questo, ogni cliente potrà monitorare le proprie informazioni e documenti: gestire l’area utente ma anche naturalmente visualizzare e scaricare dalla sua area riservata fatture, documenti, voucher, etc. E’ previsto inoltre il settaggio di un sistema di notifiche via email, che si attiva ogni qualvolta vengono resi disponibili nuovi documenti nell’area riservata.

Ogni cliente avrà quindi sempre sotto controllo il suo viaggio e l’intero processo di prenotazione e acquisto sarà assolutamente più smart. Un servizio moderno, essenziale, tailor made, efficiente non solo per costruire un rapporto più diretto e vicino con i propri clienti, ma anche per essere competitivi nel proprio settore.

Offrire una gamma di luxury travel experience non significa solo offrire destinazioni o chicche extra lusso ma anche gestire servizi che massimizzano la guest experience, come nel caso de l’Isolabella!